La cucina

La cucina

La cucina della scuola San Giovanni Bosco di Curno ha cercato e continua a cercare di incontrare le esigenze delle famiglie ma in particolar modo dei bambini garantendo un menu sano e di qualità.

Seguiamo le direttive ASL sia per quanto concerne il lato igenico/sanitario sia il lato nutrizionale adottando in toto i loro menù.

Adottiamo una filiera corta su frutta e verdura fresca rispettando la stagionalità della stessa; non utilizziamo lavorati o semilavorati industriali; a livello di cotture prediligiamo cotture al forno rispetto al fritto; utilizziamo prodotti biologici come pasta, riso, pelati dove possibile di origine italiana.

Ci impegniamo costantemente nel migliorare l’accoglienza a tavola dei nostri piccoli ospiti, sia dal punto di vista estetico (presentazione dei piatti, disposizione dei coperti) sia con serenità ma serietà nel servizio.

Naturalmente prestiamo massima attenzione laddove ci siano menu particolari sia per motivazioni etico/religiose sia allergie/intolleranze sempre sotto supervisione dell’ASL.Educare l bambini a stare a tavola, nel tempo, diventa una cosa naturale con l aiuto del personale che indirizza gli stessi al rispetto delle regole.

La disponibilità fa parte del nostro essere una scuola all’ avanguardia attenta e rispettosa nei rapporti umani e di sensibilità verso i bambini.

divider